giovedì 7 novembre 2013

Nuvole (anteprima)


La mia prossima lettura, che conto di cominciare questa sera, è Nuvole, secondo romanzo di S.M.May. Di lei ho già letto e apprezzato "Good references", di cui vi ho parlato qui e che, se non avete letto, vi consiglio di recuperare.
Il genere di Nuvole, dalla trama, sembra un M/M (il primo M/M che leggerò!) quindi sono parecchio curiosa. 
Vi riferirò il mio giudizio a breve; ecco intanto la trama e le informazioni, se volete leggerlo insieme a me poi ci scambiamo le opinioni a fine lettura... è una cosa che adoro fare ^^

Trama.  

Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, scoprendo poi che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea.
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.

Nuvole è in vendita su http://www.triskellevents.org/edizioni/, su Amazon e su tutte le principali piattaforme digitali ad € 2,99.

12 commenti:

  1. M/M sarebbe l'amore tra uomini? Io ho appena finito Il weekend, di Cameron. Ecco, se dovesse piacerti il genere, Cameron te lo consiglio. E' un mago con le parole^^

    RispondiElimina

  2. Sì, M/M amore tra uomini... ovvero (tra le altre cose) muscoli e testosterone moltiplicati per due... ^^
    Era un po' che puntavo il genere e mi fa piacere cominciare con la May... ha quella acutezza e intelligenza che mi fa ben sperare in un racconto intenso ma senza patetismi, nei quali forse è facile scadere parlando di omosessualità e difficoltà che si incontrano ad accettarsi e farsi accettare. (Ma parlo senza avere mai letto un romance M/M, eh, quindi solo per pregiudizio... come mio solito, tra l'altro O_o)
    PS. Il weekend, di Cameron... segnato per tempi migliori! È un periodo in cui leggo davvero poco :'(

    RispondiElimina
  3. anche io mi segno tutto...!
    anche se ho appena iniziato la adorata Premoli, per cui per ora sono occupata.
    Io di M/M ho letto Rough Canvas, che se si riesce ad andare oltre le prime 70 pagine di sesso, è davvero bello ed emozionante...

    manu

    RispondiElimina
  4. Anche io ho adocchiato un romanzo m/m, si intitola intitola "diplomazia", qualcuno lo ha letto?

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Nuuu, io sto proprio a zero su questo genere... tabula rasa :(
      Se lo leggi e ti piace, fa sapere!!!

      Elimina
  5. Anche per me sarà la prima volta.... Però sono curiosa. Vi terrò aggiornati!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Che bel blog il tuo. Sono sempre in cerca di persone che propongono letture interessanti.
    Tornerò a trovarti.
    A presto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nina ! I romanzi M/M non mi attirano, si ok, ho parecchi schemi mentali che mi fanno sentire al sicuro ma semplicemente questo genere per ora non mi incuriosisce. Sto assistendo in diversi blog il passaggio di questa letteratura. Per ora passo . Summer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho parecchi paletti, lo ammetto, infatti questo è il primo che leggo! Ma mi sta stupendo; l'ho cominciato ieri sera e per ora il mio giudizio è: WOW!

      Elimina
  8. Nina, è uscita la mia piccola recensione di capitan swing (blog Una passione e oltre - non farmi mettere il link perché da qua non riesco e ho poco tempo...). Ti prego di notare la quantità di trattini che ho messo in tuo onore... mi ricordo che ti piacciono tanto quanto a me. ;)
    Poi in realtà ero entrata per dirti che ho finito la premoli e mi è piaciuto alla fine ma io non ho il paragone con l'autopubblicato... ma mi è piaciuto perché cavolo... praticamente Maddison sono io! Soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con il lavoro. .. ahaha sembrava che fosse entrata nella mia testa e avesse rubato i miei pensieri!! Non mi fa onore ma è la verità purtroppo. .. l'autopubblicato deve essere ancora più bello allora. ..

    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, ma credo che se parti da quello Newton Compton senza paragoni va giù bene lo stesso...
      Anche io ho adorato Maddison :)

      Elimina