lunedì 29 luglio 2013

Summertime


Come forse le più acute di voi avranno notato, il mio ultimo post risale al 01/07/2013. Era la recensione a Tutto ciò che sappiamo dell'amore, e quindi so che la domanda che frulla nei vostri cervellini è: possibile che quel libro glicemico e moralmente ricattatorio abbia finalmente steso la nostra Nina?
Ah! Non ci sperate. La verità è che è estate, latito, sguazzo nel mare e rubo i secchielli ai bambini fischiettando con nonchalance. Quindi faccio questo post per salutare tutte voi, augurarvi uno splendido agosto, e dirvi che per un po' sarò poco presente... (ma toglietevi quel ghigno dalla faccia, vè... tanto torno!...)

9 commenti:

  1. Buone vacanze. Ti auguro di leggere qualche libro più accattivante di Tutto ciò che sappiamo dell'amore nelle settimane a venire.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Grazie Ludo... lo spero anch'io! Magari seguirò gli ultimi consigli che hai dato sul tuo blog. Romance e chick lit, ci vado a nozze :)

      Elimina
  2. perché tu abiti vicino al mare!!!
    non è giusto!!! :P
    è sempre stato il mio sogno fin da piccola di abitare vicino al mare!! uffi!!
    io ho finito Midsummer Moon della Kinsale (quello con Ransom e Merlin protagonisti) e credo sia il primo suo che non mi piace proprio... non sembra neanche scritto da lei... a me piacciono le protagoniste innocenti o naive, ma lei lo è talmente tanto che vira sulla stupidità totale, anche se forse l'ha fatto apposta perché si dice che alcuni geni scientifici/matematici poi nella vita siano più stupidi di altri... però boh, troppo stupida per i miei gusti e lui è troppo innamorato da subito sulla base del nulla...
    ora ho iniziato Prince of Midnight. :)
    cmq mi sa che comincerò a latitare un po' pure io (non per il mare ahimè) ma perché oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, che cmq è sempre un bel motivo anche se non è il mare! ;)

    Manu

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze Nina! Io sono stata un po' al mare ma mi attende un agosto di lavoro...grande invidia :)) Ti auguro anche più "soddisfacenti" letture...
    Amarilli

    RispondiElimina

  4. @Manu. Sì, dai, è agosto! Latitiamo :)
    Già, quel libro non ha un gran verso... Merlin non ha solo l'ingenuità di una bambina di tre anni, ma sembra anche poco innamorata... troppo poco innamorata!
    E come se non bastasse, l'autrice dà l'idea di non sapere come far andare avanti la storia, e quindi la incarta sempre nello stesso svolgimento: lei viene rapita, lui la libera, lei viene rapita, lui la libera, lei viene rapita—e bastaaaaaaa cambiamo registro! :)
    Inoltre, la sottotrama del fratello del duca, con la moglie divorziata, inizialmente intrigante, alla fine viene risolta senza pathos, peccato perché era la parte migliore del libro, IMHO.

    @Amarilli. I hope so! :) Se hai qualche titolo frizzante, posta posta...
    PS. Ho letto la tua recensione su "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" su aNobii... l'ho semplicemente adorata! La parte sul cucciolo... oh, il cucciolo... che risate mi son fatta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso sono alle prese con una valanga di erotici (così si autodefiniscono, ma bisognerà vedere...) Vediamo cosa ci trovo in mezzo...

      Elimina
  5. Ciao Nina , effettivamente mi stavo chiedendo che fine avevi fatto !!!
    Buone Vacanze e Buone letture anche a te , anche io ora chiudo i battenti e mi ritiro al mare ; ho deciso che quest'anno le mie letture estive saranno molto, molto frivole , cercherò di scovare qualche libretto in queste librerie marittime che a volte concedono qualche perla del passato.
    Buone Vacanze ci rivediamo a Settembre
    un bacio
    Ire

    RispondiElimina
  6. è verooo! anche a me intrigava quella sotto-storia e si è risolta senza nessunissimo pathos!
    ogni tanto ripasserò, anche se non sarò più sul pc come prima! :)
    buona estate a tutte!
    Manu

    RispondiElimina

  7. @Irene... buone vacanze anche a te! Poi non mancare di spiattellare i titoli che hai letto, eh :)

    @Manu... buona estate, a presto!

    RispondiElimina