domenica 7 aprile 2013

The Lizzie Bennet Diaries

Scoperta grazie alle meravigliose ragazze di Old Friends and New Fancies, mi ci è voluto un po' per affezionarmi alla web series The Lizzie Bennet Diaries


La storia adattata al giorno d'oggi, in alcune parti, mi sembrava forzata. E Lizzie a volte era troppo sarcastica, troppo... cattiva?, rispetto all'originale austeniano.
E allora l'ho lasciato lì per un po', il link. Poi, borbottando, mi sono guardata le prime puntate. Come una pentola a pressione.
Uhm uhm uhm.
Ora ne sono addicted, e: "solo una puntata", mi dico quando vado su Youtube. Solo una.

Non è mai solo una.


12 commenti:

  1. Ecco... diciamo che è qualcosa di cui... uh... non coglieresti tutte le sfumature ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! ;)
      Esisteranno prodotti volutamente e ironicamente maschilisti? ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Su questo sarai più esperto tu di sicuro :P

      Elimina
  2. grazie per il consiglio, spero di riuscire a vederlo presto e... adoro Jane Austen! *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Nina ma e' un telefilm in lingua originale ???

    RispondiElimina
  4. adoro Jane Austen
    Anch'io :) Per questo all'inizio farai un po' fatica ad abituarti a questa Lizzie... ma poi le vorrai bene :)

    e' un telefilm in lingua originale ?
    È una serie web, ci sono un centinaio di puntate. È in lingua originale, ma sottotitolato fino alla puntata 63 (bisogna attivare i sottotitoli da Youtube).
    La prima puntata è qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=KisuGP2lcPs&list=UUXfbQAimgtbk4RAUHtIAUww
    e le altre sono linkate a questa.

    RispondiElimina
  5. Grazie ho dato un occhiata, ma bisogna che mi ci soffermi con piu' attenzione ....certo che ultimamente stanno rispolverando molto Orgoglio e Pregiudizio dove ti giri c'è un riferimento a Lizzy o Darcy....!!!!

    RispondiElimina
  6. Incredibile Nina mi hai insegnato che si possono mettere i sottotitoli su YouTube >_<
    Passando alle cose serie...
    E' incredibile come quella rompipalle di Lydia sia sputata identica all'immagine che avevo di lei nella testa...
    identicaa !!!
    E' incredibile che abbia già trovato due cose incredibili in un solo lunedì... ed è solo lunedì
    Skyla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la settimana direi che abbiamo dato :)
      Ora si dorme fino a lunedì prossimo, ecco!

      Elimina
  7. ahah, il commento di Skyla mi ha fatto ridere. :)
    tra l'altro neanche io sapevo che si potevano mettere i sottotitoli su youtube!!

    cmq, io non so se ce la faro' pero'... :(
    mi danno un po' fastidio i rifacimenti o versioni moderne della Austen, avevo provato su Youtube (grazie a Dio prima di comprarlo) Lost in Austen, del quale c'erano dei commenti superfantastici, e non é male (un paio di scene fanno proprio ridere, tipo quando lei chiede a Darcy di buttarsi nel lago e uscire con la camicia bianca tutta bagnata, ahah) pero' tutte le cose cambiate, Bingley che mi diventa alcolizzato e Jane che si sposa con non mi ricordo piu' chi, Collins mi pare...
    cioé, facevo fatica... :)

    Manu

    RispondiElimina
  8. il commento di Skyla mi ha fatto ridere
    Anche a me :) e ridere il lunedì è cosa da non sottovalutare :)

    mi danno un po' fastidio i rifacimenti o versioni moderne della Austen
    Non ti do torto, a volte a me danno fastidio persino le traduzioni diverse!
    Questa versione secondo è... originale, anche se forse la parte migliore è la prima (la mia puntata preferita ad oggi è la n.55).
    Dopo l'apparizione di Darcy qualcosa non mi torna, e anche come è spiegata la storia della partenza di Bing Lee per i maneggi di Darcy e Caroline non mi convince.
    Non ho ancora terminato di guardarla, sono circa alla puntata 80.

    RispondiElimina