mercoledì 31 ottobre 2012

Voglio, comando e posso

Mi piace Halloween. Più che il carnevale. Halloween ci permette di metterci in mostra per quel che siamo, carnevale per quel che la società vorrebbe che fossimo. Principesse e Superman contro zombie e streghe. E davvero, ci possono essere dubbi?

E poi, diciamocelo. Vestirsi da strega è appagante. È un reato tutto femminile, la stregoneria, inventato contro le donne, storicamente sessista. Con tanto di Malleus Maleficarum e tutto il resto.
Siamo noi che facevamo paura al punto da doverci bruciare. Figo, a pensarci adesso. E a essere sincera, a volte mi chiedo quand'è che sono riusciti a bruciarci del tutto. Hanno usato il rogo, per eliminare quello che di incontrollabile che c'era in noi, o è bastata la pubblicità della mozzarella light?

Comunque, stasera è Halloween. Siete pronte a fare paura?


1 commento:

  1. Wè, ho visto che mi hai followato su Twitter e, vedendo il tuo profilo, ho notato che anche tu hai un blog... per giunta molto carino: secco, pratico, dritto al sodo.
    Brava:)

    Unica cosa: a me piace di più il Carnevale... nel senso che Halloween sicuramente è più "figa" come festa ma... alla fine puoi vestirti solo da cose tendenti all'horror o simili.
    Sarà per questo che il mio halloween, da due anni, è tematico. Certo è limitante, ma abbiamo scelto le decadi, e in dieci anni credo che la scelta sia molto ampia :)

    Ci si becca in giro,

    Moz-

    RispondiElimina