venerdì 3 agosto 2012

Avevamo ragione noi

Andrè e la mela
Oh, jeez. Sono così irrecuperabilmente demodè. Sempre a guardare vecchi anime e a commuovermi su vecchi finali. E a fare discorsi imbarazzanti, oltretutto, discorsi che con mio massimo sgomento suonano più o meno così: 

eh, quando ero bambina io, allora sì che c'erano bei cartoni!

Ecco, mi chiedevo, non è che a me sembrano belli perché "allora" ero una bambina e la vita era piena di promesse, promesse, diciamocelo, mantenute un po' ad penis canem? 

No.

No, erano davvero più belli. Del resto io non sbaglio mai — beh, che c'è? — e in questo caso ne ho le prove. Dovete sapere che per riempire i palinsesti estivi, quelli che non interessano a nessuno, in Mediaset hanno ritrasmesso vecchi anime (tra cui — ma c'è bisogno di dirlo? — Lady Oscar). Così, come riempitivo. 
Risultato? Boom di ascolti.



4 commenti:

  1. penis canem?
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
    meraviglioso!!! lo usero' da oggi in avanti per il resto dei miei giorni...
    cmq, Lady Oscar é quasi un'opera d'arte... non sono tutti cosi' (anche se anche io ammetto di aver usato quella frase che hai sottolineato... :S). mi viene in mente quando tempo fa ho beccato per puro caso una puntata di Crimie, che da piccola adoravo alla follia, e sono rimasta sconvolta dalla stupidità della morale che voleva passare... era inguardabile... ho deciso di non rivederlo mai piu' per non rovinarmi il bel ricordo...
    stessa cosa mi é successa con Mork e Mindy, che adoravo, ho ribeccato una volta per caso tipo alle 3 di notte (e già qua una si poteva porre un paio di domandine) e non sono neanche riuscita a finire la puntata talmente era orrendo...
    altri che amavo da piccola avrei quasi paura a rivederli adesso...
    ma forse non sono tutti cosi', per es. penso che City Hunter mi piacerebbe ancora adesso, ma Prendi il mondo e vai? Magica Emy? Georgie? E' quasi magia Johnny? i Cavalieri dello Zodiaco? forse i cavalieri si', ma gli altri...
    Manu
    P.S. Oh toh che strano, un commento abnorme...

    RispondiElimina
  2. Ahaahahha. No, in realtà è latino maccheronico, per essere corretto dovrebbe essere tipo "ad canis penem" o l'ancor più figo "mentula canis", ma direi che ci siamo capite ;)
    Sì, capisco cosa vuoi dire... a me è successo con A-Team. Le avevo riscaricate tutte, le puntate, solo per fermarmi alla prima, perplessa. E pensare che ero così innamorata di Sberla... :)

    "Prendi il mondo e vai" mi era piaciuto solo fino alla morte del fratello. Non ce l'ho fatta a continuare a guardarlo, dopo. Tom diventava troppo perfetto. Lo preferivo pugile, i bad guys sono sempre stati i miei preferiti, fin da prima di raggiungere l'età della ragione :)
    Però il primo bacio tra lui e Minami. Che emozione, ricordo ancora che era una domenica pomeriggio...

    RispondiElimina
  3. é vero!! dopo la morte del fratello diventava tutta un'altra cosa...
    mi viene quasi voglia di rivederlo a parlarne (cosi' come Georgie, che me la ricordo a sprazzi ormai), ma nello stesso tempo ho paura... :D

    RispondiElimina
  4. Georgie era pesa forte... basti pensare la fine che fa Lowell... lei l'ha abbandonato per il suo bene, e lui diventa un alcolizzato rancoroso...
    Col cavolo che fanno dei cartoni così, adesso! Stanno così attenti a mostrare il mondo tutto ordinato e inoffensivo...

    RispondiElimina