lunedì 28 maggio 2012

New bathbook

"Tyler," Harmon said briskly in greeting. "Something you wanted, or you just stop by to socialize?"

Oggi mi è finalmente arrivato "Courting Miss Hattie", che avevo ordinato dall'America un paio di settimane fa. Scoperto grazie al blog di Weirde, dapprima l'ho letto in digitale, poi l'ho voluto su carta.

Ebbene sì: è un nuovo bathbook

Ho amato questo libro, e stranamente non per i suoi protagonisti, che ho trovato troppo posati, troppo disposti a scendere a compromessi, perfino troppo tonti — Reed Tyler, sveglia, ragazzo mio!

Sono stati due personaggi secondari a colpirmi: Bessie Jane, che cerca di adattarsi in scatole che altri hanno preparato per lei, e Harmon Leege, di cui mi sono completamente, assolutamente, cuoricinamente innamorata.

"The real world is not some romantic fantasy with brave knights and castles in the air," Bessie Jane said. "These days, a woman has to think of the practical things."
"Who's speaking now, Bess?" Harmon replied. "Not the sweet girl I once knew. It sounds more like a tired old shopkeeper who sees life more in dollars and cents than hearts and flowers."

Nessun commento:

Posta un commento